rotate-mobile
Altre zone

Maxi schermi e città blindate nei Castelli Romani per Italia-Spagna

Mancano poche ore alla finalissima dei campionati europei di calcio 2012 tra Italia e Spagna e i Castelli Romani si preparano all'evento tra maxi-schermi e città blindate per evitare disagi in caso di vittoria

Anche i Castelli Romani si preparano a tifare la nazionale di calcio guidata da Cesare Prandelli nella finalissima degli Europei di calcio 2012. Tanti i maxischermi disseminati nei vari paesi, in cui non mancano però le ordinanze anti caroselli.

Ad Albano i tifosi si possono incontrare a Villa Doria dove in occasione della Festa del Partito Democratico sono stati allestiti i maxi schermi per seguire la partita. A Velletri invece l'appuntamento è fissato a Piazza Cairoli dove l'assessorato alle politiche giovanili ha predisposto la visione della partita in piazza così come fatto anche per le semifinali.  Tanti locali e pub si sono poi attrezzati per trasmettere la partita in tutti i paesi castellani.

Fuori dal coro Frascati che ha deciso di non allestire maxi schermi e che anzi ha emesso un'ordinanza anti-caroselli: dalle 22 in poi la centralissima Piazza Marconi verrà resa pedonale e cambieranno i sensi di marcia in modo da impedire alle auto di transitarvi. L'ordinanza si è resa necessaria dopo le scene di tifo eccessivo giovedì sera dopo Italia-Germania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi schermi e città blindate nei Castelli Romani per Italia-Spagna

RomaToday è in caricamento