rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre zone Monte Compatri

Monte Compatri: il sindaco Marco De Carolis candidato al Senato

Il sindaco di Monte Compatri, Marco De Carolis, è candidato al Senato della Repubblica con le liste del PDL anche se in posizione non eleggibile

Il comune di Monte Compatri scende in campo per le elezioni politiche e lo fa con il sindaco Marco De Carolis che dopo 6 anni di amministrazione viene candidato al Senato della Repubblica con il PDL.

Nel 2006 ha sfiorato l'elezioni alla Camera dei Deputati risultando il secondo dei non eletti, questa volta però la possibilità di elezione è remota visto che il sindaco è candidato 19esimo in lista, troppo in basso per sperare di essere eletto visto che il sistema elettorale assegna alla coalizione vincente un massimo di 16 senatori nel Lazio.

“Ormai l’elettore guarda con piacere la persona non più i partiti – spiega il primo cittadino Marco De Carolis. – La mia candidatura sta a significare proprio questo. Il rinnovamento del P.d.l. passa dagli amministratori locali; dare voce al territorio è l’unica soluzione per riavvicinare i tanti delusi alla Politica. Credo che Monte Compatri e i Castelli Romani risponderanno favorevolmente alla mia discesa in campo perché credo che avere un referente nel Senato della Repubblica possa contribuire a far crescere la Provincia di Roma. Desidero ringraziare i dirigenti del partito per credere alla rinascita e al progresso del partito partendo dalla base: soltanto in questo modo possiamo garantire coesione e un ricambio generazionale costante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: il sindaco Marco De Carolis candidato al Senato

RomaToday è in caricamento