rotate-mobile
Altre zone Lanuvio / Via Nettunense

Lanuvio: nuova sentenza, illegittimi i licenziamenti della Dolciaria srl

La nuova proprietà della ex Montebovi continua a licenziare i suoi dipendenti in modo illegittimo come sentenziato dal giudice del lavoro

Una nuova sentenza del giudice del lavoro di Velletri ha stabilito per la seconda volta che i licenziamenti condotti dalla nuova proprietà della ex Montebovi di Lanuvio sono illegittimi, oggi Dolciaria srl che da un anno gestisce gli stabilimenti produttivi lanuvini.

Già nel mese di marzo scorso una prima sentenza aveva accertato il comportamento anti-sindacale dell'azienda che aveva licenziato un rappresentante sindacale e alcuni giorni fa è arrivata la sentenza per il secondo dipendente licenziato.

Come spiega Moranti Gianfranco, Segretario Generale della Flai Cgil Pomezia Castelli, il giudice, ha ordinato alla Dolciaria Srl il reintegro dei 2 dipendenti nel posto di lavoro ai sensi dell’art. 18 dello Statuto dei lavoratori, disponendo il pagamento delle retribuzioni globali di fatto dal giorno del licenziamento sino a quella di effettiva reintegrazione, con interessi di rivalutazione".

Nonostante le sentenze dei giudici, la Dolciaria srl ha nuovamente licenziato uno dei due rappresentanti sindacali: "Purtroppo la Dolciaria Srl ha di nuovo licenziato il rappresentante sindacale della Flai Cgil, non riconoscendo alcun rapporto di lavoro ed in subordine contestandogli  fatti accaduti ad ottobre 2012, per i quali fu licenziato e per i quali  già un Giudice della sezione lavoro di Velletri, a Marzo 2013, ne ha  accertato la natura antisindacale dichiarando la nullità dello stesso licenziamento con conseguente reintegro nel posto di lavoro".

“Per tale motivo – conclude Moranti – si è provveduto a chiedere la nullità del nuovo licenziamento adottato dalla società Datrice, presentando un nuovo ricorso ex art.28 L. 300/70 e si è in attesa che esso venga assegnato al Giudice e stabilito la data di discussione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: nuova sentenza, illegittimi i licenziamenti della Dolciaria srl

RomaToday è in caricamento