rotate-mobile
Altre zone Lanuvio / Via San Maria della Pace

Lanuvio: nuova copertura impermeabile per le terrazze della Scuola Marianna Dionigi

Partiti i lavori per il rifacimento del manto impermeabilizzante delle terrazze di copertura della Scuola Marianna Dionigi. I lavori impediranno nuove infiltrazioni di acqua

Sono iniziati  i lavori straordinari che prevedono il rifacimento delle terrazze che fanno da tetto alla scuola media Marianna Dionigi di Lanuvio. Gli interventi previsti si sono resi necessari a causa delle continue infiltrazioni di acqua che interessavano la struttura scolastica e che gli interventi passati poco incisivi non avevano risolto, tanto da provocare la chiusura per due anni dei locali sottostanti per inagibilità. I lavori costeranno poco meno di 100mila euro come deliberato dalla giunta comunale lo scorso novembre.

“ In questi giorni - ha spiegato  Andrea Volpi, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lanuvio - abbiamo aperto e inaugurato l’isola ecologica, avviato altri cantieri e presto consegneremo alla cittadinanza parchi giochi, aree verdi ed edifici pubblici messi in sicurezza, tra queste opere ci tengo a sottolineare lo sforzo che l’Amministrazione Galieti sta producendo per migliorare lo stato delle scuole comunali".

"Siamo già intervenuti nella scuola comunale di Bellavista e risolto un annoso problema di infiltrazione nella scuola Terracini. Sono in corso i lavori di messa in sicurezza dell’accesso al campus di Campoleone e proprio oggi sono iniziati i lavori nella scuola media Marianna Dionigi che a causa di una infiltrazione permanente si era resa in parte inagibile. Auspichiamo di far ripartire l’anno scolastico con delle scuole più sicure e decorose”, conclude l'assessore.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: nuova copertura impermeabile per le terrazze della Scuola Marianna Dionigi

RomaToday è in caricamento