rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa / Via Cesare Battisti

Il 2017 porta per gli studenti di Rocca di Papa le nuove lavagne multimediali

Grazie ai fondi strutturali l'Istituto Comprensivo "Leonida Montanari" di Rocca di Papa ha potuto acquistare nuovi pc e lavagne multimediali

Il 2017 porta per gli studenti dell'Istituto Comprensivo “Leonida Montanari” di Rocca di Papa una scuola più tecnologica e moderna: grazie infatti a un finanziamento nell'ambito dei fondi strutturali europei arrivano nuove lavagne multimediali e postazioni informatiche.

Per l'istituto "Leonilda Montanari" la tecnologia ricopre un ruolo importante nella didattica e nella comunicazione, infatti, è uno dei pochi esempi in Italia ad essere una scuola diffusa con  cinque plessi, tre Scuole dell’Infanzia, tre di Primaria e una Secondaria di Primo grado su un territorio comunale di 40 km quadrati.

Dal plesso più alto, Campi di Annibale (956 m s.l.m), si scende al Centro Storico fino a Giardino degli Ulivi (390 m).

Il progetto “Aule in rete e reti di aule”, finanziato dal Ministero dell'istruzione, mira proprio ad un'omogeneizzazione della dotazione tecnologica dell’Istituto comprensivo di Rocca di Papa per permettere a tutti, alunni e docenti, di accedere nello stesso modo alle risorse della multimedialità e della rete Internet. Un progetto che mira a "ridurre le distanze".

Ora per gli studenti di Rocca di Papa ci saranno a disposizione al rientro dopo le vacanza nuovi computer portatili, sei nuove lavagne multimediali e  una mobile, che saranno utilizzare per la didattica di classe di ogni plesso.

Sarà, inoltre, disponibile nella sede centrale anche una postazione informatica per l'accesso ai dati e ai servizi digitali della scuola, rivolta al personale docente, amministrativo e all’utenza in generale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2017 porta per gli studenti di Rocca di Papa le nuove lavagne multimediali

RomaToday è in caricamento