rotate-mobile
Altre zone Lariano / Piazza Santa Eurosia

Lariano: in Piazza Santa Eurosia una postazione con un defibrillatore salvavita

Grazie al Progetto “Un defibrillatore salva la vita” dell’Associazione Gruppo di Volontariato per la Protezione Civile Leonardo Santarsiero, in Piazza Santa Eurosia inaugurata una postazione con un defibrillatore salvavita

Lariano è una città cardioprotetta grazie all’installazione in Piazza Santa Eurosia di una postazione con defibrillatore salvavita, donato a seguito della raccolta fondi promossa nell’ambito del progetto “Un defibrillatore salva la vita” promosso dall’Associazione di Volontariato per la Protezione Civile Leonardo Santarsiero.  

Lo stesso progetto ha permesso in tre anni di dotare cinque plessi scolastici di Lariano di altrettanti defibrillatori con lo scopo di rendere disponibile un apparato salvavita in caso di arresto cardiocircolatorio, accessibile immediatamente a tutti 24 ore su 24.

Nell’immediato futuro l’obiettivo è quello di fornire adeguata formazione alle forze di polizia, commercianti ed impiegati comunali in modo di aver sempre a disposizione personale abilitato all’uso dei dispositivi salvavita. Prevista nei prossimi mossi l’installazione di un’ulteriore postazione cardioprotetta nel Piazzale Brass, a seguito della ristrutturazione dello stesso. 

“Sono orgoglioso- ha affermato il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti, inaugurando la postazione salvavita di Piazza Santa Eurosia- di presenziare questa importante inaugurazione. Nella centrale Piazza Santa Eurosia abbiamo ora un’importante postazione con il defibrillatore che è strumento fondamentale salvavita a tutela della nostra collettività, che si aggiunge a cinque defibrillatori messi a disposizione delle scuole di Lariano sempre nell’ambito dello stesso progetto dell’associazione Santarsiero al quale va il mio plauso per il costante impegno profuso a vantaggio della collettività”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano: in Piazza Santa Eurosia una postazione con un defibrillatore salvavita

RomaToday è in caricamento