rotate-mobile
Altre zone Lariano / Via Roma

Lariano: riaperto il Centro Polifunzionale comunale

Riaperto dopo i lavori di ristrutturazione il centro polifunzionale del comune di Lariano. Per il Sindaco Caliciotti: “Sarà uno spazio importante per lo sviluppo socio-culturale della città”

Ha riaperto i battenti dopo i lavori di ristrutturazione il centro polifunzionale di Lariano: uno spazio aggregativo e culturale che verrà messo a disposizione delle associazioni del territorio e dei cittadini per molteplici attività ricreative.

Il taglio ufficiale del nastro è avvenuto la settimana scorsa e ha restituito alla città un fiore all'occhiello degli spazi comunali. L'edificio è stato totalmente rimesso a nuovo, ristrutturato dopo i numerosi atti vandalici e dopo il blocco dei lavori nel 2007.

Per prevenire gli atti di vandalismo è stato attivato un sistema di videosorveglianza oltre ovviamente ai lavori di ristrutturazione della facciata, la ripulitura dei muri interni. Prossimamente verrano anche posizionate all'esterno della struttura nuove griglie per lo scolo delle acque e installato un nuovo impianto di riscaldamento e aria condizionata, sono in programma anche interventi anche per il recupero della parte sovrastante della galleria e  dell’ingresso principale.

 "Oggi, dopo un lungo iter e grazie alla determinazione messa - ha detto il sindaco Caliciotti al momento del taglio del nastro -  abbiamo di nuovo a disposizione questa struttura, che è un patrimonio importante per lo sviluppo culturale e sociale di Lariano. Sin da subito ci adopereremo sin per stilare un apposito regolamento che ne garantisca l’uso”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano: riaperto il Centro Polifunzionale comunale

RomaToday è in caricamento