rotate-mobile
Altre zone Lariano

Lariano: lega il cane con la catena troppo corta, multa di 4mila euro

Due anni fa le guardie zoofile accertarono che un abitante di Lariano teneva legato in un recinto con una catena troppo corta il suo rottweiler: è stato condannato per maltrattamenti ad animali con una multa di 4mila euro

Maltrattamenti ad animali e una multa di 4mila euro: questa la sanzione che si è visto infliggere un cittadino di Lariano per dei fatti risalenti al marzo del 2009. L'uomo è stato multato per aver legato il suo cane, un rottweiler, con una catena di 3 metri che secondo il giudice del tribunale di Velletri era troppo corta.

A riportare la notizia l'Enpa, Ente nazionale protezione animali, che spiega sul suo sito internet come nel marzo di due anni le guardie zoofile che l'uomo deteneva a Lariano  "in un recinto privo di riparo dalle intemperie, un cane molossoide legato ad una catena cortissima".

I veterinari e il personale dell'Enpa accertarno le condizioni di maltrattamento dell'animale che venne sequestrato e il padrona denunciato all'autorità giudiziara. Due anni dopo è arrivata la sentenza: fedina penale contrassegnata da maltrattamenti ad animali e multa bella salata di 4mila euro oltre alle spese processuali e di difesa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano: lega il cane con la catena troppo corta, multa di 4mila euro

RomaToday è in caricamento