rotate-mobile
Altre zone Lanuvio / Via Isola della Maddalena

Lanuvio: dopo anni di stallo al via la riqualificazione de "Le Casette"

Il prossimo 15 Aprile è previsto un incontro Pubblico con Ater e Comune insieme per riqualificare “Le Casette” di Lanuvio. Dopo anni di stallo al via la fase conclusiva del progetto.

"Le Casette" di Lanuvio verranno presto riqualificate con la costruzione di nuovi complessi urbanistici. Il prossimo mercoledì 15 Aprile ore 18 presso il Centro Anziani del Comune di Lanuvio si terrà a proposito un incontro pubblico sul progetto di riqualificazione urbanistica del quartiere.

L'incontro è organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Ater della Provincia di Roma ed è rivolto agli abitanti delle “Casette”. A illustrare il progetto che da anni era bloccato ci saranno: il Sindaco di Lanuvio Luigi Galieti, l'Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Volpi, il Responsabile del Settore Tecnico del Comune di Lanuvio Micol Ayuso, il progettista incaricato dall'Ater  Maurizio Conte che insieme al Presidente dell'Ente Leonardo Nucara e al Dirigente del Servizio Tecnico Giancarlo Mongelli comunicheranno il cronoprogramma per la realizzazione del progetto.

Il progetto prevede la demoizione di 9 fabbricati fatiscenti di proprietà comunale, per un totale di 32 alloggi con la conseguente ricostruzione di 8 8 fabbricati, per un totale di 48 alloggi da porre in locazione a canone sostenibile; la realizzazione di aree verdi e di una piazza insieme a una sala incontri con punto ristoro; un parcheggio interrato di un solo livello sottostante alla piazza che possa ospitare 35/40 posti auto.

Infine il miglioramento delle aree pertinenziali esterne del fabbricato di proprietà dello Stato, gestito dall'Ater, collocato all’estremità del costone compreso nell’area di riqualificazione, ma escluso dalla demolizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: dopo anni di stallo al via la riqualificazione de "Le Casette"

RomaToday è in caricamento