rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre zone Lanuvio / Via Roma, Lanuvio

Lanuvio: polizia municipale e comune insieme contro le truffe agli anziani

Per prevenire le truffe agli anziani, visto i recenti casi, polizia municipale e amministrazione comunale di Lanuvio hanno messo in campo una campagna informativa con i centri anziani locali

Alcuni casi di truffa nei confronti persone anziane, verificatisi di recente nel comune di Lanuvio, hanno messo in allerta la Polizia Locale, che ha deciso di intraprendere alcune iniziative al fine di contrastare il fenomeno.

In collaborazione con i centri anziani di Lanuvio e Campoleone, verranno organizzati in questa settimana degli incontri nei quali verranno fornite informazioni sul fenomeno e sulle tecniche utilizzate dai truffatori. Si sta predisponendo un volantino informativo che verrà distribuito negli esercizi commerciali.

Oltre all’informazione, verranno forniti agli anziani alcuni recapiti telefonici da contattare nel caso di situazioni di difficoltà, al fine di fornire loro immediato supporto.

"È inoltre in programmazione un intervento  a più ampio raggio da parte della Polizia Locale – ha detto il Comandante Liana Velletrani – con realizzazione di specifici corsi, visite informative agli anziani che vivono soli,  sorveglianza nei pressi dell’ufficio postale nei giorni di pagamento delle pensioni".

"È importante questa iniziativa intrapresa per tutelare i nostri anziani – ha detto il Sindaco di Lanuvio Umberto Leoni –. Una serie di proposte che dimostrano ancora una volta la sensibilità di questa Amministrazione nei confronti dei più deboli e nell'ambito dei servizi alla persona".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: polizia municipale e comune insieme contro le truffe agli anziani

RomaToday è in caricamento