rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altre zone Lanuvio

Lanuvio: cittadini e amministrazione insieme per la pulizia di Villa Sforza

A Lanuvio sabato prossimo la prima giornata di volontariato civile: amministrazione e cittadini sono chiamati a pulire insieme Villa Sforza Cesarini

Cosa ci guadagna un cittadino se un sabato mattina di fine estate trascorre metà della sua giornata armato di guanti, scope, sacchi e abiti di lavoro per pulire la villa comunale? Molti risponderebbero: "Ma chi glielo fa fare!".
 
Non è di questa idea l'amministrazione comunale di Lanuvio che ha dato appuntamento a tutti i cittadini attivi e volentorosi per sabato mattina prossimo alle 7.30 a Villa Sforza Cesarini per la prima giornata di volontariato civile, promossa in collaborazione con  il Museo Civico Lanuvino. L'obiettivo è quello di bonificare ed effettuare una pulizia straordinaria dell'area archeologica che ospita il Tempio degli Antonini.
 
I cittadini da una giornata di volontariato possono vincere e guadagnare una città più pulita e migliore, tanto che il manifesto dell'iniziativa è simile a un gratta e vinci e lo slogan è  "Sostieni e Vinci", con un chiaro messaggio ai cittadini che se si valorizza il paese vince Lanuvio e i Lanuvini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: cittadini e amministrazione insieme per la pulizia di Villa Sforza

RomaToday è in caricamento