rotate-mobile
Altre zone Lanuvio / Piazza Carlo Fontana

Lanuvio capitale della musica nei Castelli Romani

Si è conclusa la diciannovesima edizione della Festa della Musica di Lanuvio, che come ogni edizione ha fatto il pieno di visitatori

Per un fine settimana intero Lanuvio è diventata la capitale della musica dei Castelli Romani: si è infatti conclusa con successo la diciannovesima edizione della Festa della Musica.

La kermesse è organizzata dall'associazione culturale Carpe Diem, nata venti anni fa a Lanuvio da un gruppo di appassionati di musica e di arte. Lanuvio vede nei giorni della festa musicale un afflusso di centinaia di artisti e musicisti e migliaia di visitatori che girano tra i vicoli e le piazzette del centro storico per ascoltare i concerti che spaziano su ogni genere musicale, rock, raggae, jazz, pop e discoteca.

Come ogni anno anche quest'anno le note musicali hanno invaso la città lanuvina, hanno animati il centro abitato, hanno richiamato appasionati e non solo. Anche il sindaco di Lanuvio Luigi Galieti ha assisito alla manifestazione girando tra i vicoli insieme a tanti giovani.

Ottima l'organizzazione per accogliere i turisti con l'utilizzo dei parcheggi di scambio: per tutta la notte navette e piccoli bus hanno fatto la spola con i parcheggi fuori il centro, alleggerendo la viabilità cittadina. Unica pecca messa in luce anche dai visitatori: la presenza di pochi contenitori per la raccolta dei rifiuti sparsi nel centro storico per poter raccogliere i numerosi bicchieri di plastica di bevande consumate che visto il caldo erano numerosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio capitale della musica nei Castelli Romani

RomaToday è in caricamento