rotate-mobile
Altre zone Lanuvio / Piazza Matteotti

Lanuvio: ami il tuo paese? Prenditi cura di un'area pubblica

Aree verdi, aiuole, piazze e marciapiedi spesso sono nel degrado per colpa dei cittadini, allora perché non prendersene cura? L'iniziativa del Comune di Lanuvio

Quante volte passeggiando per strada o per un parco ci siamo lamentati del degrado dell'abbandono e spesso dei rifiuti sparsi lasciati da altri cittadini come noi? Abbiamo criticato magari l'amministrazione per la mancata manutenzione dell'area, ma non ci siamo mai posti il problema che anche noi come cittadini attivi potevamo fare la nostra parte, magari proprio prendendosi cura di piazze, strade e parchi.

Con questo spirito di cittadinanza attiva e di tutela di quelli che sono i beni comuni, beni di tutti nessuno escluso, che l'amministrazione di Lanuvio ha lanciato la campagna comunicativa "Ami il tuo paese, adotta un'area pubblica!" con cui intende incentivare la collaborazione dei privati nella gestione, manutenzione e cura degli spazi pubblici.

Nel mese di ottobre il consiglio comunale ha approvato definitivamente il regolamento per l'adozione delle aree pubbliche e chiunque si senta di adottare un'aiuola o magari semplicemente il marciapiede sotto casa può farne richiesta  presentando la documentazione presso l'Ufficio comunale per l'ambiente.

Una campagna di comunicazione e di sensibilizzazione civica del Comune di Lanuvio che si basa su un basilare principio: una città più bella e più curata dipende da tutti noi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: ami il tuo paese? Prenditi cura di un'area pubblica

RomaToday è in caricamento