rotate-mobile
Altre zone

Il Parco dei Castelli Romani alla Borsa Internazionale del Turismo

Il Parco dei Castelli Romani in questi giorni è presente alla Bit per presentare le offerte turistiche della zona con le sue bellezze paesaggistiche e naturali

Il Parco dei Castelli Romani è in questi giorni presente alla Bit, la Borsa Internazionale del Turismo, la più grande esposizione al mondo dell’offerta turistica italiana e tra le primissime fiere di riferimento per l’industria turistica mondiale. Un'occasione per conoscere in anteprima il panorama delle destinazioni turistiche di tutto il mondo, fra le quali quest'anno sarà presente anche l'area naturale protetta.

“Rete sentieristica, attività per grandi e bambini, itinerari enogastrononomici che attraversano i 15 Comuni del Parco, territorio e natura in mostra per operatori e visitatori – commenta il commissario straordinario, Matteo Mauro Orciuoli - alla ricerca di nuove mete da scoprire e da inserire nei propri itinerari di viaggio. Il Parco dei Castelli Romani offre opportunità per diverse tipologie di viaggiatori e ci auguriamo di poter far conoscere le peculiarità dell'area naturale protetta a un pubblico sempre più vasto e appassionato di natura e ambiente”.

Il Parco dei Castelli Romani sarà ospite dello stand di Colline Romane, la SpA che conta 40 Comuni e una carrellata di aziende private, in primo piano albergatori e ristoratori, presso il padiglione 3 stand M53 N60. Se Colline Romane quest'anno promuoverà soprattutto l'enogastronomia d'eccellenza, con chef che faranno degustare i fiori all'occhiello delle Colline Romane, come il pane di Genzano (l'unico in Italia con il riconoscimento IGP) e quello vitivinicolo (in un'area di doc per eccellenza); lo spazio del Parco dei Castelli Romani punterà a far conoscere le caratteristiche naturalistiche, geologiche e paesaggistiche del territorio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Parco dei Castelli Romani alla Borsa Internazionale del Turismo

RomaToday è in caricamento