rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre zone Nemi / Piazza Umberto I

Nemi e Erenkoy festeggiano i dieci anni di gemellaggio

I dieci anni di amicizia tra le due città sono stati suggellati con il dono di una moneta e l'apposizione di una targa commemorativa

Giornata di festeggiamenti ieri a Nemi dove l'amministrazione comunale ha celebrato i dieci anni dalla sigla del gemellaggio con la città turca di  Erenkoy. Una delegazione di cittadini turchi è stata ospitata nella città dello specchio di Diana e i due rispettivi sindaci Alberto Bertucci e Aladin hanno rinnovato la convenzione di gemellaggio e il patto di amicizia.
L'amministrazione di Nemi ha donato alla città di Erenkoy  una moneta raffigurante l'Imperatore Caligola e ha omaggiato i dieci anni di collaborazione culturale con l'apposizione in Piazza Umberto I di una targa celebrativa.
"Vogliamo ringraziare gli amici di Erenkoy per averci rinnovato la loro stima e la loro fiducia così da permetterci di proseguire in questo scambio culturale che è un'occasione di arricchimento e crescita per entrambi i nostri paesi" hanno dichiarato il Sindaco Bertucci e l'Assessore alla Cultura Edy Palazzi.
Proprio il vicesindaco e assessore alla cultura ha illustrato gli obiettivi di questo rinnovato patto di amicizia tra le due città: "Continuerò ad impegnarmi affinché questo scambio culturale prosegua e dia sempre maggiori frutti, soprattutto mettendo in atto strategie di coinvolgimento dei giovani al fine di sensibilizzarli alle tematiche dell'integrazione e della crescita culturale. Voglio ringraziare anche l'associazione Aeneas e l'associazione Human 17 con il presidente Dr. Nacii Hasanefendi. È al loro costante impegno e alle loro capacità organizzative che si deve la riuscita di questo evento".

Nemi, Decennale gemellaggio con Erenkoy

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi e Erenkoy festeggiano i dieci anni di gemellaggio

RomaToday è in caricamento