rotate-mobile
Altre zone Monte Compatri / Via Campogillaro

Monte Compatri: lavori di ripristino del muro di Via Campogillaro, si attende l'ok dell'antimafia

Muro di via Campogillaro, il sindaco D'Acuti: "Ritardo nei lavori dovuti al rispetto delle procedure: aspettiamo la certificazione antimafia"

Durante l'estate a casa di nubifragio era venuto giù il muro di contenimento di Via Campogillaro nel comune di Monte Compatri, che già da tempo necessitava di essere messo in sicurezza tanto da esser stata indetta apposita gara di appalto.

Come mai a distanza di alcuni mesi ancora non sono partiti i lavori? A spiegarlo è stato il sindaco di Monte Compatri Fabio D'Acuti: "Ad agosto abbiamo completato le procedure per la gara ma alla richiesta di documenti, che permettevano l’affidamento, si è evidenziato che l’aggiudicatario era carente delle certificazioni richieste dalla Soprintendenza: quindi si è annullata la gara e abbiamo espletato una nuova procedura. Prima dell’inizio dei lavori, siamo in attesa dal 5 ottobre della certificazione antimafia del nuovo aggiudicatario".

Insomma a chi sui social network chiedeva che fine avesse fatto la gara di appalto per il muro di Via Campogillaro, il sindaco D'Acuti risponde chiaramente: "Nessun mistero, nessuna cosa buffa, niente da nascondere: solo rispetto delle procedure".

Novità anche per il muro di via Ciaffei: "Il parere paesaggistico è arrivato lo scorso 17 ottobre, quello archeologico ad agosto. Entro il 10 novembre, precederemo alla pubblicazione della gara. All’inizio del 2018 l’inizio dei lavori", lo scrive su facebook il sindaco Fabio D'Acuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Compatri: lavori di ripristino del muro di Via Campogillaro, si attende l'ok dell'antimafia

RomaToday è in caricamento