rotate-mobile
Altre zone Nemi / Via delle colombe

Nemi: le fragoline tra le 100 eccellenze della Regione Lazio a Expo 2015

Domenica scorsa si è tenuta l'82esima Sagra delle Fragole e Mostra dei Fiori. Le fragoline di Nemi sono un'eccellenza gastronomica che la Regione Lazio ha scelto trai prodotti da presentare all'Expo di Milano

Profumo di fragole a Nemi per l'82esima edizione della sagra che domenica scorsa ha animato le strade del piccolo borgo dei Castelli Romani. Tanti gli ospiti illustri tra cui il Maestro Amedeo Minghi chiamato a inaugurare la Mostra dei Fiori e l'Arte della Composizione, in cui la bellezza delle composizioni floreali ai avvicina a quella delle opere d'arte.

Soddisfatto per la riuscita della sagra, che segna l'inizio dell'estate, il sindaco di Nemi Alberto Bertucci: "Questa importante manifestazione è resa possibile dall'impegno di numerose realtà tra cui anche i tanti volontari che hanno lavorato in maniera indefessa ed instancabile per accogliere al meglio le migliaia di ospiti intervenuti. Anche a loro e alle forze dell'ordine, rappresentate da Davide Di Bella, comandante della polizia locale, dal Capitano Davide Occhiogrosso, comandate della compagnia di Velletri, da Antonio Oliviero, comandante della polizia nautica di Anzio e Nettuno, va il mio ringraziamento". 

A rappresentare la Regione Lazio, il consigliere regionale Michele Baldi, Capogruppo della Lista Civica Nicola Zingaretti: "Voglio testimoniare la vicinanza della Regione Lazio e portare il saluto del suo Presidente in occasione di una manifestazione così prestigiosa"

"Le fragole di Nemi - ha continuato Baldi - sono tra le maggiori eccellenze della nostra regione e sono pertanto state inserite tra i 100 prodotti di eccellenza promossi dalla Regione Lazio all'Expo di Milano. Questi dolci frutti rappresentano un prodotto tipico su cui puntare per dare slancio all'economia, anche da un punto di vista occupazionale, dei Castelli Romani e di tutto il territorio regionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: le fragoline tra le 100 eccellenze della Regione Lazio a Expo 2015

RomaToday è in caricamento