rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altre zone Rocca Priora / Piazza del Mercato

Rocca Priora: pubblicato il bando per i contributi all'acquisto dei libri scolastici

Chi ha un ISEE non superiore ai 10mila euro potrà usufruire della fornitura gratuita dei libri di testo per i figli iscritti nelle scuole superiori e professionali

A ogni inizio dell'anno scolastico il caro libri grava sui bilanci familiari, specie per i nuclei famigliari più disagiati. Il comune di Rocca Priora viene incontro alle famiglie e ha pubblicato il bando per la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo per l'anno scolastico 2014-2015.

Possono accedere ai contributi gli studenti residenti nel comune di Rocca Priora che frequentano le scuole superiori o i corsi di formazione professionale biennale che abbiamo un ISEE (quindi un indicatore della situazione economica della famiglia) non superiore a 10.632,93 euro.  Il bando scade il prossimo 27 novembre e possono fare domanda gli studenti maggiorenni o i genitori che esercitano la patria potestà per i minori. 

"Con l'inizio dell'anno scolastico - ha dichiarato il vicesindaco Federica Lavalle, che detiene anche la delega all'Istruzione - vogliamo subito dare la possibilità alle famiglie più bisognose che hanno figli studenti, di essere sgravate da una spesa importante. In continuità con gli anni precedenti - ha concluso il vicesindaco - siamo orientati prima di tutto a garantire i bisogni fondamentali dei cittadini e questo bando è il primo di una serie di interenti che garantiscono il diritto allo studio". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca Priora: pubblicato il bando per i contributi all'acquisto dei libri scolastici

RomaToday è in caricamento