rotate-mobile
Altre zone Castel Gandolfo / Piazza della Libertà

Da agricoltore a scrittore, la storia di Fabrizio e del suo primo libro

"Nascosti davanti a tutti" è il titolo del primo libro, edito da Augh edizioni, scritto da Fabrizio Manzetti giovane di Castel Gandolfo che affianca la sua passione per la scrittura al suo lavoro di agricoltore

"Nascosti davanti a tutti" è il titolo del  libro fresco di stampa, edito da Augh edizioni, scritto da Fabrizio Manzetti, giovane di Castel Gandolfo appassionato di scrittura che nonostante la sua attività lavorativa non ha mai smesso di preservare. Molti si chiederanno cosa c'è di particolare in Fabrizio? Molti giovani appassionati di scrittura riescono a pubblicare le loro opere prime.

Fabrizio, laureato in scienze della comunicazione, ha da alcuni anni deciso di dedicarsi all'attività di agricoltore. Con il fratello e il cugino porta avanti un orto naturale sulle sponde del Lago Albano. Complice la crisi e spesso le difficoltà di trovare lavoro si assiste sempre più a un ritorno alla terra, ma questo non vuol dire abbandonare le proprie aspirazioni.

"Mi sono accorto di avere una passione e anche qualche buona capacità nella scrittura all'esame di maturità, quando il tema che scrissi sulla Costituzione ricevette moltissimi complimenti e soprattutto fu scelto per un concorso - ci racconta Fabrizio - Decisi quindi di iscrivermi a Scienze della Comunicazione e dopo la laurea e alcuni stage nel mondo ho scelto di dedicarmi all'agricoltura come attività lavorativa, anche se ho sempre portato avanti la mia prima passione per la scrittura curando un blog intitolato 'Un elefante a due passi da casa'".

Proprio grazie al blog e ai post nasce il libro di Fabrizio, una raccolta di racconti che sembrano essere delle vere e proprie istantanee di vita: "Nel mio blog raccontavo i miei incontri con persone, aneddoti di vita legati però sempre da un filo conduttore. Il blog era diventato una sorta di caleidoscopio della realtà e su consiglio dei miei lettori ho deciso di racchiudere quei racconti in un libro, in cui chiunque potrà riconoscersi, sia negli aspetti positivi sia in quelli negativi della vita, penso alla paura della morte, il senso di spaesamento, la necessità di essere amati".

"Nelle prossime settimane- continua Fabrizio - sarò in giro nei Castelli Romani a presentare il mio libro sto organizzando già degli incontri a Genzano e a Frascati e presto sarà ospite anche di Radio Libera Tutti, la webradio dei Castelli Romani. Questa mia prima esperienza di pubblicazione è stata così esaltante che già sto pensando di pubblicare un romanzo!".   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da agricoltore a scrittore, la storia di Fabrizio e del suo primo libro

RomaToday è in caricamento