rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre zone Rocca di Papa

Rocca di Papa: presto gli stipendi per i lavoratori del San Raffaele

Esito positivo per l'incontro sul destino dei lavoratori del San Raffaele di Rocca di Papa tenutesi in Regione stamane

Un esito che fa ben sperare quello dell'incontro  tra il sindaco di Rocca di Papa Pasquale Boccia, i rappresentati dei lavoratori della Casa di Cura San Raffaele e Alessio D’Amato, coordinatore della cabina di regia per la Sanità del Lazio, in merito al cronico ritardo nel pagamento degli stipendi da parte della proprietà.

Entro la fine di giugno la Regione risolverà le criticità relative alle due cliniche del Gruppo San Raffaele di Cassino e della Pisana e dopo di che si potrà procedere al pagamento delle mensilità per i lavoratori delle strutture sanitarie che non hanno problemi e sono funzionanti come Rocca di Papa.

I dipendenti della struttura oltre a non ricevere da mesi lo stipendio, non vedono ancora riconosciuto a distanza di quasi tre anni l'adeguamento contrattuale previsto dalla contrattazione nazionale di riferimento. Forse i lavoratori potranno vedere pagato lo stipendio di aprile grazie a un sollecito rivolto all'Asl RmH per certificare le fatture spettanti al San Raffaele e poter poi avviare i pagamenti dando ossigeno ai dipendenti.

Apprezzamento sugli esiti dell'incontro da parte del sindaco Boccia: "Sono soddisfatto dell’incontro e della risposta che siamo riusciti a dare all’emergenza dei lavoratori che non possono far altro che rivolgersi alle Istituzioni per riottenere la dignità che gli spetta di diritto. Ho trovato nel dott. D’Amato una persona competente e soprattutto concreta. Il richiamo che lui stesso ha fatto al rispetto delle regole da parte di tutti è senza dubbio il piede giusto con cui ripartire e credere ancora nel cambiamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: presto gli stipendi per i lavoratori del San Raffaele

RomaToday è in caricamento