rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Lariano / Piazza Punto Mattarella

Lariano: emergenza abitativa, si assegnino gli alloggi popolari liberi

I Consiglieri comunali della Lista Più Lariano chiedono all'amministrazione comunale di assegnare i 13 appartamenti di edilizia popolare ancora liberi

I consiglieri comunali di opposizione della Lista Più Lariano, Gianluca Casagrande Raffi ed  Emiliano Astolfi hanno chiesto all'amministrazione comunale di procedere all'assegnazione degli appartamenti di edilizia popolare ancora liberi per far fronte all'emergenza abitativa che colpisce molte famiglie.

E' di alcune settimane fa, infatti la storia, di una mamma di Lariano madre di due bimbe e di una terza in arrivo che non riesce  più a pagare l'affitto dopo che sia lei che suo marito sono rimasti senza lavoro. La donna vive con il timore che arrivi prima o poi l'ufficiale giudiziario. 

Da quanto rilevato dai consiglieri comunali al momento risultano disponibili 13 unità abitative dislocate nei comprensori popolari di Nuova Lariano e Piazza Mattarella. Per questo si chiede di concedere gli alloggi per far fronte alle emergenze contingenti e di dare adeguate motivazioni in caso di mancata assegnazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano: emergenza abitativa, si assegnino gli alloggi popolari liberi

RomaToday è in caricamento