rotate-mobile
Altre zone Castel Gandolfo

Elezioni: a Castel Gandolfo, Lanuvio, Nemi e Lariano riconfermati i sindaci uscenti

Notte elettorale nei Castelli Romani, in quattro dei sette comuni al voto dove si eleggeva il nuovo sindaco i cittadini hanno riconfermato i sindaci uscenti

Notte elettorale nei Castelli Romani dove ben 7 comuni sono andati al voto. Nei quattro centri comunali dove vi erano i sindaci uscenti questi sono stati tutti rieletti, sensa sorprese.

CASTEL GANDOLFO - A Castel Gandolfo la sindaca Milvia Monachesi con la sua lista "Insieme" ha ottenuto il 50,11% dei consensi, mentre gli altri due sfidanti Paolo Gasperini del Movimento Aurora si ferma al 32,93%, più indietro il Movimento 5 stelle con un 169a% dei consensi.

“I cittadini oggi hanno premiato il lavoro che abbiamo svolto in questi 5 anni e ora guardiamo insieme al futuro e ai tanti progetti che ci aspettano per rendere Castel Gandolfo ancora più bella, vivibile e sempre attenta alle esigenze di cittadini e turisti. Ringrazio uno per uno tutti coloro che ci hanno sostenuto sin dal primo giorno. Da domani ci rimettiamo al lavoro!”, sono state le parole a caldo della neorieletta sindaca.

LANUVIO - A Lanuvio viene riconfermato il sindaco Luigi Galieti sostenuto dalla lista civica "Lanuvio per la democrazia" che ottiene il 63,69% dei consensi, fermo al 36,30% il candidato del centro-sinistra Rodolfo D'Alessio con la sua lista Lanuvio Unita. "Avanti per altri 5 anni. Grazie!", è il ringraziamento apparso sulla pagina facebook della lista del sindaco.

NEMI - Risultato altrettanto scontato quello di Nemi, dove viene riconfermato il sindaco uscente Alberto Bertucci con con la sua lista "Uniti per Nemi" ha ottenuto il 67,85%, più indietro il candidato dell'area del centro-sinistra Carlo Cortuso che con il 18,35% dei consensi ottiene due consiglieri comunali e infine Stefano Tersigni chiude con il 13,78% dei voti.

LARIANO - Rieletto  il sindaco Maurizio Caliciotti che con la sua lista Prima Lariano ottiene il 48,15% dei consensi sfiorando il 50% in un piccolo comune dove erano candidati per 4 sindaci. Più indietro Gianluca Casagrande che con la sua lista Uniti per cambiare ottiene il 38,15% dei voti. Un seggio anche per la candidata Sabrina Verri e la sua lista personale che ottiene un buon 8,56%. Fuori dai giochi il Movimento 5 stelle che non ottiene rappresentanti in Consiglio Comunale e si ferma al 4,76%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: a Castel Gandolfo, Lanuvio, Nemi e Lariano riconfermati i sindaci uscenti

RomaToday è in caricamento