rotate-mobile
Altre zone Nemi / Via delle colombe

Nemi: gli stranieri a scuola di Italiano, consegnati i diplomi

Si è concluso a Nemi il corso di italiano per i cittadini stranieri organizzato dal Cicar, il Coordinamento immigrazione dei Castelli Romani

Si sono conclusi a Nemi i corsi di lingua italiana per cittadini stranieri e nella giornata di martedì 30 luglio, i partecipanti hanno ricevuto dal sindaco Alberto Bertucci i diplomi di partecipazione. Il corso è stato organizzato dal Cicar, il Coordinamento Immigrazione dei Castelli Romani che ha sede nella vicina Genzano.

"La collaborazione tra Amministrazione comunale e Cicar – ha spiegato il Sindaco di Nemi – ha prodotto già i primi ottimi risultati. Si tratta sicuramente di un segno tangibile di integrazione dei cittadini stranieri presenti nella comunità di Nemi".

A consegnare gli attestati nella sala consiliare, l'insegnante di italiano del Cicar Serena Licciardi, che ha ringraziato il Comune di Nemi per l'organizzazione del corso, ma soprattutto gli studenti "sempre presenti, seri e diligenti nel loro lavoro".

"L'esperienza è stata positiva – ha aggiunto la docente – perché il fine di queste lezioni era anche quello di creare un'integrazione che oggi è necessaria, e l'incontro tra le diverse culture c'è stato ed è stato fruttuoso. Ribadisco quindi l'importanza di queste iniziative che dovrebbero essere sempre più numerose e mi auguro che questo corso possa proseguire da settembre e per tutto l'anno e che potremo accogliere più persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: gli stranieri a scuola di Italiano, consegnati i diplomi

RomaToday è in caricamento