rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Lanuvio / Via Cisternense

Lanuvio: il 14 giugno il corso della Croce Rossa sulle manovre salvavita pediatriche

Poche semplici mosse che possono salvare la vita di un bambino ed evitarne il soffocamento: sabato 14 giugno a Lanuvio il corso di manovre di disostruzione organizzate dalla Croce Rossa

Per salvare con poche mosse la vita di un bambino ed evitarne il soffocamento a seguito dell'ingerimento di cibo o piccoli oggetti a volte bastano semplici gesti salvavita. Proprio a tal fine il Comitato dei Comune dell'Appia della Croce Rossa ha organizzato per sabato 14 giugno un corso di manovre di disostruzione pedriatiche e di rianimazione cardio- polmonar. 

L'appuntamento è fissato quindi per sabato prossimo a partire dalle ore 9 presso il Centro Sportivo Polivalente, via Cisternense n. 11 nella frazione di Campoleone nel comune di Lanuvio. Il corso durerà circa 4 ore suddivise in una parte teorica e una parte pratica di esercitazione, in gruppi, su manichini di lattante e bambino. Possono partecipare tutti dai nonni ai genitori a insegnanti e baby-sitter, insomma chiunque altro voglia imparare dei semplici e utili gesti per salvare una vita.

Per le mamme e i papà che volessero frequentare in corso in compagnia dei propri figli, sarà attivo  un servizio di baby-sitting per tutta la durata del corso. Il servizio sarà attivato previa richiesta. Il corso è tenuto da Istruttori Certificati della Croce Rossa Italiani totalmente volontari. Il ricavato del corso verrà interamente devoluto alle attività di Croce Rossa Italiana nel territorio dei Castelli Romani. Per iscrizioni, info e costi è possibile scrivere a corsi.criappia@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanuvio: il 14 giugno il corso della Croce Rossa sulle manovre salvavita pediatriche

RomaToday è in caricamento