rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altre zone Monte Compatri / Parco Karol Wojtyla

La Compagnia Teatro Nuovo vince la rassegna teatrale Città di Monte Compatri

Una settima edizione all'insegna del tutto esaurito quella del Premio Città Di Monte Compatri. A vincere la kermesse, quest'anno, il Teatro Nuovo di Valmontone con 'Finché vita non ci separi'. Che ha conquistato anche il gradimento del pubblico

E' la Compagnia teatrale Teatro Nuovo di Valmontone con lo spettacolo "Finché vita non ci separi" ad aggiudicarsi la settima edizione del premio di teatro amatoriale Città di Monte Compatri, una rassegna che quest'anno ha fatto segnare il tutto esaurito per tutti gli spettacoli in cartellone nella cornice del parco Karol Woijtyla.  Sul gruppo teatrale di Valmontone c'è stato un apprezzamento unanime sia della giuria che del pubblico. 

Questa la motivazione che ha spinto la giuria tecnica ad assegnare il premio alla pièce "'Finché vita non ci separi": "I problemi sociali - ha annunciato il direttore artistico della manifestazione, Armando Guidoni, durante la premiazione - sono trattati con ironia ma fanno emergere negli spettatori suggerimenti per un'intima meditazione, insieme a una esauriente ricchezza scenografica". La Compagnia Teatro Nuovo si è aggiudicata anche i premi per la miglior attrice caratterista e il miglior attore non protagonista. 

Soddisfatto il sindaco Marco De Carolis per la crescita qualitativa e di pubblico della rassegna teatrale che anima da sette anni le estati di Monte Compatri: "Una manifestazione  che non solo cresce edizione dopo edizione, ma conferma anche che nel teatro amatoriale ci sono grandi professionalità. Per questo voglio ringraziare chi, con impegno e passione, ha permesso di realizzare queste serata per raccontare costumi umani e psicologici, penetrando nel nostro essere". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Compagnia Teatro Nuovo vince la rassegna teatrale Città di Monte Compatri

RomaToday è in caricamento