rotate-mobile
Altre zone Colonna

Colonna: la sezione dell'Associazione Carabinieri dedicata all'appuntato Tiziano Della Ratta

Il giovane militare ha perso la vita lo scorso anno durante il tentativo di sventare una rapina nel casertano. A Colonna l'Associazione Nazionale carabinieri in congedo gli ha voluto dedicare la propria sede

Tiziano Della Ratta era un giovane carabinieri che un anno fa mentre cercava di sventare una rapina in una gioielleria del casertano ha perso la vita. L'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo gli ha voluto dedicare la nuova sezione locale inaugurata la scorsa domenica a Colonna, piccolo comune dei Castelli Romani .  L'associazione e i suoi membri supporteranno le forze dell'ordine nella gestione ordinaria della cittadina.

All'inaugurazione della sede dedicata all'appuntato, medaglia d'oro al valor militare, erano presenti tutte le autorità civili, militari e religiose. Il sindaco di Colonna Augusto Cappellini ha voluto ricordare Tiziano Della Ratta, morto nell'adempimento dei suoi doveri alla pari dell'ormai eroico Salvo D'Acquisto: "Questi eroi meritano la riconoscenza dell'Italia intera, meritano l'attenzione dei tanti onesti che nonostante tutto credono fermamente nello Stato e nei suoi servitori dalle mani pulite”.

“Un'altra perla che si aggiunge alle tante altre associazioni che sono presenti nel nostro territorio. Del resto la nostra Amministrazione è stata da sempre sensibile all'associazionismo che in questoperiodo di crisi funge da stimolo e da supporto alla vita amministrativa della città” ha concluso il sindaco Cappellini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonna: la sezione dell'Associazione Carabinieri dedicata all'appuntato Tiziano Della Ratta

RomaToday è in caricamento