rotate-mobile
Altre zone Colonna

Colonna: sugli alberi della città il trattamento contro le processionarie

Martedì 1° e mercoledì 2 settembre partirà verrà effettutato un intervento endoterapico sugli alberi della città di Colonna contro la diffusione delle processionarie

Da domani martedì 1° e mercoledì 2 settembre le alberature della città di Colonna saranno sottoposte a un trattamento endoterapico per eliminare la diffusione delle processionarie. Per cercare di eradicare le processionarie verrà utilizzato un nuovo metodo chiamato "Metodo Corradi" che prevede vere e proprie iniezioni sulla corteccia degli alberi per liberarli ai parassiti.

Su ogni alberatura verrà praticato un foro di pochi millimetri, con un'apposita punta multipla, a circa un metro di altezza del fusto, e da qui, con una siringa a pressione manuale verrà iniettato il prodotto specifico per la cura delle piante. I fori saranno poi richiusi con tappi biodegradabili. Il nuovo metodo garantisce una guarigione delle piante fino a tre anni, abbattendo i costi di intervento.

I trattamenti sulle alberature colonnesi saranno effettuati dagli operatori della società G.E.A. che da qualche anno utilizza questo nuovo metodo di cura delle processionarie che non causa sofferenza alla pianta, elimina i parassiti andando ad agire direttamente sui tessuti conduttori senza causare danni di fitotossicità.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonna: sugli alberi della città il trattamento contro le processionarie

RomaToday è in caricamento