rotate-mobile
Altre zone Ardea / Via delle Mammole

Trafficava droga tra la Spagna e i Castelli Romani: arrestato pericoloso latitante

Era condannato per traffico internazionale di stupefacenti ed era evaso dai domiciliari: è stato arrestato dai carabinieri di Castel Gandolfo ad Ardea un pericoloso latitante che smerciava droga tra la Spagna e i Castelli Romani

E' stato arrestato nella serata di ieri in un'operazione congiunta dei Carabinieri di Castel Gandolfo e di Ardea un pericoloso malvivente classe 1973, C.d.W. queste le sue iniziali, affiliato a un sodalizio criminale dedito al traffico internazionale dello spaccio degli stupefacenti, radicato nell’area sud della Capitale e nella zona dei Castelli Romani.

L’uomo , arrestato già nel 2006 insieme ad altri 24 trafficanti di droga nell’ambito di un indagine condotta dai Carabinieri di Frascati e coordinata dalla DDA di Roma, aveva di fatto svelato l’attività di una banda che acquistava fino a trenta chili di cocaina a settimana in Spagna importandola poi a Roma via mare.

Lo spacciatore  era stato riconosciuto colpevole di traffico internazionale di cocaina e condannato dalla Corte di appello di Roma a 12 anni di carcere, ma in seguito a un malore era stato trasferito agli arresti domiciliare presso una clinica sulla Prenestina da cui però era facilmente evaso.

Le indagini dei carabinieri di Castel Gandolfo hanno rintracciato l'uomo sul litorale romano ad Ardea in via delle Mammole ed è scattato così il blitz che ha portato all'arresto del latitante, ora trasferito nel carcere di Velletri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trafficava droga tra la Spagna e i Castelli Romani: arrestato pericoloso latitante

RomaToday è in caricamento