rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa

Rocca di Papa: è tornato Claudio Colangelo, striscioni e manifesti per lui

E' tornato dall'India ieri sera Claudio Colangelo, l'ostaggio italiano liberato domenica. Per lui manifesti, striscioni e una lettera di bentornato da parte del sindaco Boccia

E' ritornato nella sua villetta di Rocca di Papa nella tarda serata di ieri, Claudio Colangelo, uno dei due turisti italiani rapiti in India e liberato dopo 11 giorni di prigionia. Ad accoglierlo uno striscione di benvenuto e tanti manifesti e l'omaggio dell'amministrazione comunale che con il comandante dei vigili ha fatto recapitare a Claudio un cesto con prodotti locali e un libro della Città insieme a una lettera del sindaco Pasquale Boccia.

Il signor Colangelo ha cercato fin da oggi di tornare alla vita di sempre andando a comprare il giornale in edicola e fermandosi dal barbiere.  “Siamo ancora molto scioccati e in ansia per Paolo – ha dichiarato la moglie Silvana -. Ringraziamo comunque di cuore la città e il sindaco per quanto fatto finora”.

Proprio il sindaco di Rocca Di Papa ha scritto una lettera di bentornato a Claudio Colangelo. "Ho apprezzato molto il riserbo e la forza con la quale la Tua famiglia ha saputo affrontare la delicata situazione, un’intimità che io, in quanto Sindaco della Tua città, ho cercato, e intendo ancora, rispettare fino in fondo.  Il mio desiderio, è quello di incontrarTI presto, quando, una volta ritornato al calore dei Tuoi cari, riterrai opportuno, per esprimerTI personalmente l’affetto e la vicinanza di tutta la città di Rocca di Papa e la nostra ammirazione per il Tuo impegno civile, quel volontariato silenzioso e disinteressato che ti ha spinto in molti paesi del Terzo Mondo, donando speranza alle popolazioni più deboli", si legge nella missiva.

Un pensiero e una speranza che venga presto rilasciato va anche a Paolo Bosusco anche nelle mani dei maoisti e che proprio in queste ha comunicato di stare bene con un messaggio via radio.

Insieme a Claudio Colangelo cerca di tornare alla normalità anche la città  di Rocca di Papa  in questi giorni assediata da decine di giornalisti e reporter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: è tornato Claudio Colangelo, striscioni e manifesti per lui

RomaToday è in caricamento