rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Marino

Controlli nei locali di tutti i Castelli Romani: sequestrati 107 kg di alimenti mal conservati

Controlli a tappeto dei Nas del nucleo provinciale di Roma nei locali pubblici di tutti i Castelli Romani da Frascati a Castel Gandoldo. Il bilancio è di 107 kg di cibi sequestrati perché mal conservati

Nelle ultime ore i locali di ristorazione e i negozi di alimentari dei Castelli Romani da Frascati, passando per Ariccia e Grottaferrata, Rocca Priora, Santa Maria delle Mole, Marino, Albano Laziale, Castel Gandolfo e per concludersi a Ciampino sono stati posti al setaccio dai carabinieri dei Nas di Roma e dal personale dell'Asl Rmh per verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie.

I controlli si sono resi necessari visto anche il buon numero di turisti che durante i mesi estivi frequenta le zone dei Castelli Romani. I Carabinieri dei Nas coaudiuvati dai colleghi delle Compagnie di Frascati, Velletri e Castel Gandolfo hanno elevato multe per circa 9mila euro e hanno sequestrato ben 107 kg di prodotti alimentari mal conservati.

Addirittura un locale di Santa Maria delle Mole, frazione di Marino, è stato chiuso a tempo indeterminato per inadempienze igienico-sanitarie, con grave ed immediato rischio per la salute pubblica. I controlli continueranno sul territorio anche nei prossimi giorni.




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nei locali di tutti i Castelli Romani: sequestrati 107 kg di alimenti mal conservati

RomaToday è in caricamento