rotate-mobile
Altre zone Rocca di Papa / Via delle Barozze

Nubifragio sui Castelli Romani: caduti 200 millimetri di pioggia in 48 ore

Tanta acqua e un vero e proprio nubifragio sui Castelli Romani dove in 48 ore sono caduti 200 millimetri di pioggia, di cui 100 dalla sola mezzanotte: questi i dati riportati dal sito Meteocastelli

Acqua tanta acqua, ne è caduta tantissima in queste ore sui Castelli Romani tanto da accumulare quasi 200 millimetri di pioggia in 48 ore di cui 100 caduti a partire dalla sola mezzanotte appena trascorsa.

Un vero e proprio nubifragio come lo definisce il sito specializzato Meteocastelli che segnala come a essere più colpiti sono stati i comuni di Lanuvio e Velletri con i comuni di Ariccia e Albano che hanno superato di gran lunga in poche ore i 100 millimetri di pioggia. Attualmente in tutta la Provincia di Roma continua a piovere solo sui Castelli Romani e lo farà fino al pomeriggio quando i fenomeni dovrebbero rallentare e cessare completamente.

Intanto durante la notte e nella mattinata di oggi 7 novembre sono diversi i disagi affrontati dai cittadini. Ad Albano su Via Tenutella ha ceduto un tombino che è stato transennato e che ha comportato il restringimento della carreggiata. Via Gallerie di sotto è stata riaperta al traffico veicolare dopo che è stato necessario rimuovere il fango da cui era stata ricoperta. Smottamenti a Marino lungo via Spinabella e difficoltà di transito su Via delle Barozze a Rocca di Papa. La circolazione dei treni provenienti e diretti ad Albano, Frascati e Velletri hanno subito ritardi e cancellazioni per i danni provocati nella stazione di Ciampino, snodo del traffico ferroviario regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio sui Castelli Romani: caduti 200 millimetri di pioggia in 48 ore

RomaToday è in caricamento