rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altre zone Castel Gandolfo / Via dei Pescatori

Castel Gandolfo: oggi l'iniziativa "Puliamo il Lago"

Come ogni anno il gruppo facebook Salviamo il Lago ha organizzato l'annuale pulizia del lago. Tanti cittadini hanno partecipato all'evento

Come ogni anno il gruppo Facebook Salviamo il Lago Albano ha organizzato l'annuale pulizia delle sponde del Lago. Tanti i cittadini tra cui anche molti bambini che hanno preso parte all'iniziativa per dare decoro alle sponde del principale bacino lacustre dei Castelli Romani.

Sono stati raccolti rottami di pedalò,  pezzi di barche, vecchie sdraio e lettini, ferraglia e tanti tanti rifiuti lasciati dall'inciviltà dei cittadini a cui spesso si unisce l'inerzia delle pubbliche amministrazioni.

Il Comune di Castel Gandolfo ha contribuito alla giornata di pulizia del Lago fornendo ai partecipanti i guanti e gli strumenti di pulizia oltre al conferimento in discarica dei rifiuti raccolti. Non ha partecipato all'evento l'ente Parco dei Castelli Romani su cui ricade la competenza della gestione del Lago che non ha risposto all'invito a partecipare all'evento.

Famiglie con bambini, professori universitari, archeologi, cittadini di diversi comuni dei Castelli Romani muniti di guanti e buste hanno lavorato con entusiasmo e partecipazione per lanciare un forte segnale alle diverse istituzioni: “Questa è la nostra terra e ce ne riappropriamo difendendola e valorizzandola!”.

L'iniziativa nasce per sviluppare il senso civico, il senso di partecipazione e la tutela dell'ambiente là dove spesso la poltiica non arriva ed è inconcludente.

Puliamo il lago 2011

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo: oggi l'iniziativa "Puliamo il Lago"

RomaToday è in caricamento