rotate-mobile
Altre zone Castel Gandolfo / Piazza della Libertà

Paolo Gasperini: "Per Castel Gandolfo un programma elettorale chiaro e trasparente"

Paolo Gasperini è il candidato sindaco del Movimento Aurora da lui fondato. Proprio come cinque anni fa sfiderà l'attuale sindaca in carica Milvia Monachesi candidata per il Partito Democraitico

Già vicesindaco e assessore a Castel Gandolfo, Paolo Gasperini dopo cinque anni ritenta la corsa a sindaco con il suo movimento civico L'Aurora. Nel suo programma elettorale punta tutto sulla trasparenza e la chiarezza, puntando a realizzare oltre il 50% di quanto programmato.

Candidato Gasperini dopo 5 anni ha deciso nuovamente di ricandidarsi sindaco con il suo movimento. Cosa l’ha spinto a scendere nuovamente in campo?

Il percorso iniziato cinque anni fa non poteva essere interrotto vista l’incapacità dell’amministrazione uscente di dare le risposte a cui si era impegnata. E’ necessario che i cittadini abbiano un’alternativa credibile a cui rivolgersi.

Cosa contesta di questi 5 anni di amministrazione della sindaca Monachesi?

La mancanza di progettualità e di iniziativa. In cinque anni non si è fatta un’opera pubblica perché non si è stati in grado di vincere un bando per un contributo pubblico o/e europeo (ce ne sono a iosa), si è asfaltata qualche strada ricorrendo all’ennesimo indebitamento pubblico.

Da  consigliere di opposizione quali sono stati i principali argomenti di cui si è occupato? 

Ho organizzato due petizioni pubbliche contro il piano antenne che aveva approvato l’amministrazione e contro il piano tariffario che era stato adottato per il parcheggio di Via Giovanni Paolo II. Sono stati presentati una serie di emendamenti (la maggior parte rigettati) nelle varie delibere di Consiglio Comunale che si sono succedute nel tempo. Varie interrogazioni tra le quali quella relativa alla procedura di assegnazione dei lotti ricadenti in zona 167, sulla base della quale è seguito un esposto all’Anac e all’area vigilanza della Regione Lazio. Si sono poi organizzate manifestazioni pubbliche di incontro con i cittadini e tanta tanta partecipazione.

Se dovesse descrivere la sua lista l’Aurora e i candidati al consiglio comunale cosa metterebbe in evidenza?

L’impegno civile di gran parte dei candidati, la loro competenza ed il loro entusiasmo.

Quali sono i punti di forza del suo programma elettorale?

La trasparenza e la chiarezza, chiunque potrà verificare quello in cui ci siamo impegnati e quello che effettivamente riusciremo a fare. Se tra cinque anni non avremo raggiunto neanche il 50 % di quello che oggi diciamo, è giusto che i cittadini si rivolgano da un’altra parte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Gasperini: "Per Castel Gandolfo un programma elettorale chiaro e trasparente"

RomaToday è in caricamento