rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Castel Gandolfo / Piazza della Libertà

Castel Gandolfo: il 14 marzo via i cassonetti stradali, inizia il porta a porta

Da lunedì 14 marzo inizia la fase operativa della raccolta differenziata a Castel Gandolfo e verranno eliminati i cassonetti stradali da tutto il territorio comunale

I residenti e gli abitanti di Castel Gandolfo devono tenere annotata questa data: lunedì 14 marzo. Se vorranno buttare come ogni giorno la spazzatura, usciti di casa non troveranno più i cassonetti stradali. Infatti lunedì prossimo partirà il servizio di raccolta differenziata porta a porta e verranno rimossi tutti i cassonetti dalle strade durante il fine settimana, tra il 12 e il 13 marzo prossimi.

Domenica scorsa, 6 marzo, grande affluenza al punto informativo organizzato dalla Tekneko in Piazza della Libertà. Molti cittadini hanno chiarito dubbi, chiesto informazioni, anche per placare la naturale apprensione per un cambiamento nelle abitudini.

"Come in tutte le cose, ci vorrà un pò di pazienza e di impegno iniziale, ma ricordo che qualsiasi dubbio potrà essere chiarito al numero verde, presso i punti informativi (delegazione di Pavona e centro Pertini) o rivolgendosi agli stessi operatori, soprattutto per concordare il posizionamento più opportuno del mastello - scrive la sindaca Milvia Monachesi sui social network - Purtroppo in molti comuni nel primo periodo si verifica un aumento considerevole di rifiuti abbandonati sconsideratamente. Confidiamo nel senso civico dei nostri concittadini affinchè ciò non avvenga nel nostro territorio e per contribuire a mantenerlo pulito e accogliente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo: il 14 marzo via i cassonetti stradali, inizia il porta a porta

RomaToday è in caricamento