rotate-mobile
Altre zone Castel Gandolfo / Piazza della Libertà

Castel Gandolfo cerca candidati per eleggere il consigliere straniero

Il prossimo primo ottobre scadono i termini per presentare i nominativi che comporranno la commissione elettorale per l'elezione del consigliere aggiunto a Castel Gandolfo che dovrà rappresentare in consiglio comunale gli stranieri residenti

Il prossimo primo ottobre scade il termine per la presentazione dei nominativi per formare  la commissione elettorale che dovrà istruire le pratiche per l'elezione del consigliere aggiunto di Castel Gandolfo. Questa figura prevista dal regolamento del consiglio comunale rappresenta gli stranieri residenti  nel territorio comunale. Da precisare che possono candidarsi e votare il consigliere aggiunto i cittadini non appartenenti agli stati membri dell'Unione europea.

Una volta eletto, seppur senza diritto di voto, potrà partecipare alle riunioni del consiglio comunale e delle commissioni e avere diritto di parola. Le associazioni di stranieri sono chiamati così a presentare le proprie candidature e a comporre la commissione elettorale insieme a due rappresentanti dell'amministrazione comunale . Le lezioni verranno fissate in una data compresa tra il 15 ottobre e il 15 dicembre.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo cerca candidati per eleggere il consigliere straniero

RomaToday è in caricamento