rotate-mobile
Altre zone Castel Gandolfo / Viale Bruno Buozzi

Castel Gandolfo: centro storico pieno di fiori per la sfida del borgo più bello d'Italia

Il programa di RAI3 Kilimangiaro, condotto da Camila Raznovich, ha scelto il Comune di Castel Gandolfo per rappresentare la Regione Lazio nella emozionante sfida per l'elezione del "Borgo più bello d'Italia"

Il Comune di Castel Gandolfo è stato scelto dal programma televisivo di Rai3 "Kilimangiaro", condotto da Camila Raznovich, per rappresentare la Regione Lazio nel concorso per la scelta del “Borgo più bello d’Italia” tra i 20 paesi in gara, uno per ogni regione, che si contenderanno il titolo di "Borgo dei Borghi 2017".

"Il 22 settembre prossimo una troupe televisiva verrà a riprendere il nostro Borgo, che sarà poi presentato all’interno della trasmissione e votato sia on line che da una giuria composta da noti personaggi - spiega la sindaca Milvia Monachesi -  I giorni sono davvero pochi, ma possono bastare per dare il meglio di noi stessi!! Chiediamo quindi la collaborazione di tutti i cittadini del nostro centro storico per riempirlo con i colori e profumi di piante fiorite e lanciamo un concorso che premierà il balcone, la finestra o il portone più bello all’interno del Borgo".

In concomitanza con l'arrivo delle telecamere della Rai è stato bandito, infatti, il concorso "Fiori nel borgo" a cui possono partecipare tutti i residenti nel centro storico di Castel Gandolfo che decidano di abbellire con fiori e pianti balconi e cortili e anche carretti e biciclette visibili dalle strade e dai vicoli cittadini. E' possibile iscriversi al concorso entro il prossimo 20 settembre. Sei i premi in palio messi a disposizione dagli operatori commerciali di Castel Gandolfo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Gandolfo: centro storico pieno di fiori per la sfida del borgo più bello d'Italia

RomaToday è in caricamento