rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre zone Lariano / Piazza Sant'Eurosia

Lariano: tutti in piazza in maschera per il Carnevale

Buona la prima uscita del Carnevale larianese 2014 domenica scorsa, si replica con carri e gruppi mascherati giovedi 27 febbraio, domenica 2 marzo e gran finale con l'uscita di martedì 4 marzo

Grande festa a piazza Santa Eurosia a Lariano domenica scorsa per la prima giornata dei festeggiamenti del Carnevale 2014: carri allegorici e gruppi mascherati hanno invaso allegramente la città e le strade. I festeggiamenti sono stati organizzati in sinergia con l'assessorato locale al turismo e dalle associazioni culturali del territorio.

Ben otto i carri allegorici dove il tema che l'ha fatta da padrone sono stati i cartoni animati passando per l'immancabile Peppa Pig, Sponge Bob e il simpatico cagnolone di Topolino, Pluto. Inoltre tanti gruppi mascherati in sfilata, le majorettes con le loro coreografie e le frappe e castagnole distribuite dall'associazione Fungo Porcino.

 “Giornate di festa come questa - ha dichiarato l'assessore al turismo Walter Pantoni- sono importanti per socializzare e aggregare la comunità”. Le prossime sfilate dei carri allegorici sono in programma sempre a partire dalle ore 15 nei giorni di Giovedi 27 febbraio, Domenica 2 marzo e gran finale con l’uscita di martedì 4 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lariano: tutti in piazza in maschera per il Carnevale

RomaToday è in caricamento