rotate-mobile
Altre zone Monte Porzio Catone

Monte Porzio Catone: due sfidanti per il sindaco Luciano Gori

Saranno tre i candidati nel Comune di Monte Porzio Catone per le elezioni di fine maggio: il sindaco Luciano Gori sarà sfidato da due giovani Emanuele Pucci del PD e Andrea Galati del M5s

Se cinque anni fa nel piccolo comune di Monte Porzio Catone fu solo uno il candidato sindaco che poi fu ovviamente eletto perché si trovò senza avversari per alcune irregolarità nella presentazione delle liste, questa volta il sindaco Luciano Gori dovrà partecipare a una tornata elettorale vera con due avversari pronti a sfilargli la fascia tricolore.

Il primo cittadino Luciano Gori si presenta con la lista "Viviamo Monteporzio" supportato da tutta la sua squadra di governo. A sfidarlo il vincitore delle primarie del centro-sinitra, il giovane esponente del Partito Democratico, Emanuele Pucci 32 anni che sarà supportato nella sua lista "Monteporzio Progetto Comune" anche dai suoi due sfidanti delle primarie Arianna Pelagaggi e Gianluca Minucci. Monte Porzio Catone è l'unico paese dei Castelli Romani in cui le primarie hanno unito e non diviso.

Terzo contendente è Andrea Galati del Movimento 5 stelle che da anni è molto attivo sul territorio, ma che si presenta per la prima volta alle elezioni. Negli anni precedenti i grillini avevano snobbato le elezioni nei comuni più piccoli per via del sistema elettorale non premiante, essendo a turno unico senza ballottaggio, ma quest'anno si presentano anche nelle piccole realtà.

Candidati sindaco Comune Monteporzio Catone Elezioni 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Porzio Catone: due sfidanti per il sindaco Luciano Gori

RomaToday è in caricamento