rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre zone Rocca di Papa / Corso Costituente

Rocca di Papa: due gli sfidanti per le primarie del PD, Mauro Fei e Silvia Sciamplicotti

Il prossimo 20 marzo i cittadini di Rocca di Papa che si sono iscritti all'albo degli elettori delle primarie sceglieranno tra Mauro Fei e Silvia Sciamplicotti chi sarà il candidato sindaco

Il dado è tratto, a contendersi la candidatura a sindaco del Partito Democratico di Rocca di Papa nelle primarie del prossimo 20 marzo saranno i due assessori: Mauro Fei e Silvia Marika Sciamplicotti. Hanno rinunciato alla candidatura gli altri due amministratori Roberto Sellati e Maurizio Querini, a cui è andato in ogni caso il ringraziamento della segretaria del PD locale.

Il sindaco uscente Pasquale Boccia ha voluto indirizzare ai due sfidanti un personale messaggio di buona campagna elettorale: "A Rocca di Papa lo svolgimento delle primarie in via sperimentale con il nuovo regolamento e l'albo degli elettori sta dando esiti ed esempi più che positivi. Dopo aver registrato oltre duemila iscritti all'Albo, ieri il circolo locale ha raccolto le candidature ufficiali di due assessori, due espressioni del Partito democratico diverse ma che provengono da uno stesso percorso".

"Voglio fare ancora i miei complimenti a tutto il partito ed in particolare alla segretaria Raffaella Taggi, sempre vulcanica e ben determinata, e alla simpatica garante della direzione provinciale Serena Gara, che ha seguito le operazioni - scrive Boccia sul suo profilo Facebook -  Ai due candidati, Silvia Sciamplicotti e Mauro Fei, due mie spalle per ben dieci anni, voglio dare un forte abbraccio, con l'invito a continuare ad andare avanti sempre con entusiasmo e senso di responsabilità, che sarà determinante una volta individuato il candidato del centrosinistra".

Il primo cittadino ricorda la sua partecipazione alle primarie dieci anni fa: "Anche io fui espressione delle primarie, e subito dopo il responso si iniziò a lavorare e a porre le basi per un lavoro condiviso. Le primarie, che tanto sfacelo hanno portato in molti comuni e città italiane, sono un esercizio di democrazia partecipata per persone serie e intelligenti, due qualità che nel nostro circolo non mancano di certo".

"Ci tengo a ringraziare infine i due che hanno rinunciato, Maurizio Querini e Roberto Sellati, che hanno dimostrato di anteporre alle proprie legittime aspirazione il bisogno di fare sintesi per il bene di tutto il partito, così come tutto il direttivo e i volontari del comitato dei garanti. C'è tanto da fare, dunque, buon lavoro a tutti", conclude il primo cittadino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca di Papa: due gli sfidanti per le primarie del PD, Mauro Fei e Silvia Sciamplicotti

RomaToday è in caricamento