rotate-mobile
Altre zone Nemi

Nemi: bonifica dei rifiuti ingombranti da parte dei guardiaparco

I Guardiaparco dei Castelli Romani hanno portato avanti un'operazione di bonifica dei rifiuti sulle sponde del Lago di Nemi

Bonifica e pulizia della zona del lago di Nemi: stamane sono entrati in azioni i guardiaparco dei Castelli Romani e gli operai per portare via numerosi sacchi di rifiuti ingombranti tra cui spiccava l'abbandono di un divano.

“Si tratta di una operazione che, in primo luogo, vuole restituire ai cittadini dell'area protetta luoghi sani e puliti – commenta il commissario straordinario dell’Ente Parco, Matteo Mauro Orciuoli – ma che, in seconda battuta, vuole essere un grido d’allarme alle Amministrazioni Comunali, richiamandone l’attenzione sul territorio non urbanizzato, in ostaggio sempre più spesso di chi abbandona rifiuti in modo illecito nei boschi, sui prati, senza alcun rispetto della natura e nel totale disprezzo delle leggi”.

Le zone contrassegnate dai nastri bianchi e rossi sono le aree bonificate dai Guardiaparco e per cui spetterà poi ai singoli comuni procedere alla bonifica e al conferimento dei rifiuti in discarica. Nei prossimi giorni verranno effettuati controlli nel territorio del comune di Velletri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: bonifica dei rifiuti ingombranti da parte dei guardiaparco

RomaToday è in caricamento