rotate-mobile
Altre zone Nemi

Nemi: un bando per creare il marchio del paese delle fragole

Pubblicato sul sito istituzionale del comune il bando per la creazione del marchio della famosa sagra delle Fragole di cui si terrà a breve l'ottantesima edizione

Il comune di Nemi apre la porta a creativi, artisti e grafici per poter realizzare il marchio che identifica lo specchio di Diana come il Paese delle fragole e dei fiori. E' stato pubblicato sul sito internet del comune il bando per la creazione del marchio che accompagnerà il logo del Comune per gli anni a venire, ricordando una delle più importanti caratteristiche del paese.

Inoltre in occasione dell'80ª edizione della Sagra delle Fragole e della Mostra dei Fiori, l'Amministrazione Comunale ha stretto una partnership con Poste Italiane per la realizzazione di un timbro postale ad hoc con la dicitura "Poste Italiane Comune di Nemi 80ª Sagra delle Fragole".

"È un importante ed ulteriore passo verso la promozione e la valorizzazione del nostro territorio – ha affermato il Sindaco Bertucci  in merito a queste due iniziative– partendo proprio dalle nostre radici che affondano nei terreni della Valle del Lago dove i nostri avi hanno coltivato per secoli i prodotti della terra. Qui sono fiorite rigogliose le fragole e soprattutto le fragoline di bosco, insieme a tantissime varietà di fiori che hanno rifornito i mercati di mezza Europa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: un bando per creare il marchio del paese delle fragole

RomaToday è in caricamento