rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre zone Lanuvio

A Lanuvio dopo 8 anni apre la Rsa nell'ex convento salesiano

Dopo proclami e occupazioni entra finalmente in funzione la Rsa di Lanuvio che è pronta e verrà presto assegnata per la gestione e l'apertura

Due anni fa l'amministrazione comunale di Lanuvio aveva occupato simbolicamente l'ex convento dei salesiani che doveva diventare una residenza sanitaria assistenziale, una rsa, ma nulla si sbloccava dai piani alti della Regione Lazio.
Ora dopo 8 anni di chiusura inspiegabile la struttura è finalmente pronta per essere utilizzata e assegnata. Infatti la giunta Zingaretti ha varato un decreto di accreditamento definitivo per 280 posti in Rsa, le strutture interessate dal provvedimento, che pone fine ad uno stato di provvisorietà' amministrativa che durava da anni, sono cinque tutte nella provincia di Roma: quattro nell'area dei Castelli romani e una nella zona di Subiaco.
Tra le strutture indicate rientra anche la sede di Lanuvio.  La convenzione firmata tra la società vincitrice dell'appalto e l'amministrazione comunale per l'utilizzo della struttura porterà nelle casse comunali circa 160 mila euro all'anno.
"Dopo 8 anni di nulla -afferma in una nota il Sindaco di Lanuvio Luigi Galieti - nei quali i cittadini hanno dovuto digerire che uno dei più prestigiosi edifici del Comune rimanesse chiuso in attesa dell'apertura della RSA oggi finalmente possiamo annunciare che la struttura è definitivamente pronta per l'utilizzo di assegnazione".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lanuvio dopo 8 anni apre la Rsa nell'ex convento salesiano

RomaToday è in caricamento