rotate-mobile
Altre zone Nemi

Nemi: Angela Iantosca presenta il suo libro "Onora la madre"

Come si evoluto il ruolo della donna nelle organizzazioni criminali? A tracciarne un interessante quadro storico e sociale è la giornalista Angela Iantosca nel suo libro "Onora la madre"

Come è cambiato il ruolo della donna nella ’ndrangheta dai primi del Novecento a oggi? È davvero solo vittima? A queste domande cerca di dare risposta nel suo primo libro "Onora la madre" la giornalista Angela Iantosca.

In un viaggio nella Calabria più sconosciuta prende forma l'immagine della criminalità organizzata declinata al femminile dove le donne sempre più, tirano i fili della ’ndrangheta, sostituendo gli uomini in caso di loro assenza, educando i figli ai valori cardine dell’associazione.

Attraverso lo studio di atti processuali, tradizioni popolari, testimonianze di esperti e di gente comune si arriva a un assunto finale: la donna, da sempre, è asse portante di una delle organizzazioni criminali più potenti al mondo.

Il libro "Onora la madre" verrà presentato a Nemi il prossimo 17 ottobre presso Palazzo Ruspoli nell'iniziativa promossa dall'Associazione nuovi Castelli Romani e dall'amministrazione comunale, Oltre ai rappresentanti delle istituzioni e del mondo scolastico, parteciperanno al tavolo dei relatori i rappresentanti dell'Associazione Libera dei Castelli Romani e di Latina.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemi: Angela Iantosca presenta il suo libro "Onora la madre"

RomaToday è in caricamento