rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Miralago

Vandalizzata la statua del Belvedere dei sognatori sul Lago Albano

Sdegno sul web per i writer che hanno deturpato la statua donata dal maestro Giuseppe Verri posta sul belvedere dei sognatori dopo la bonifica e il restauro da parte delle associazioni locali

Non c'è pace per il Belvedere dei Sognatori uno degli affacci sul lago Albano trai più suggestivi proprio vicino al noto albergo Miralago. Nei mesi scorsi le associazioni locali avevano bonificato l'area, donato delle panchine e organizzato piccoli eventi musicali restituendo alla cittadinanza un luogo che era pieno di rifiuti, rovi e arbusti.

Per l'inaugurazione del nuovo Belvedere il maestro lanuvino Giuseppe Verri aveva donato una statua rappresentante la Donna del Lago, che purtroppo è stata presa di mira dai vandali che hanno deturpato l'opera con scritte e graffiti.

Demoralizzati e sdegnati i tanti cittadini che avevano contribuito alla rinascita del belvedere. Amaro il commento di Luca Nardi che si era fatto promotore con il suo gruppo Facebook "Salviamo il Lago Albano" del ripristino dell'affaccio sul lago: "Questa è l'Italia.. Benvenuti nella fogna dei Castelli Romani, culla dell'ignoranza e del degrado, degnamente rappresentata da vecchi e nuovi mediocri interpreti di questo marcio sistema...La cultura è il nostro distintivo...La disonestà il nostro marchio...Siamo italiani... E per giunta castellani!! La bellezza salverà il mondo...ma qui siamo già condannati..."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalizzata la statua del Belvedere dei sognatori sul Lago Albano

RomaToday è in caricamento