rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Viale Scalchi

Albano: vandali disegnano organi genitali sui giochi di Villa Ferrajoli

I giochi per bambini erano stati installati da pochissimi giorni, ignoti hanno disegnato organi genitali e imbrattato le strutture

Il sindaco di Albano Nicola Marini si è espressamente rifiutato di pubblicare le foto sul suo profilo social, ma le immagini dell'ennesimo atto vandalico ai danni del parco giochi di Villa Ferrajoli sono diventati virali: ignoti hanno disegnato organi genitali e scritte ingiuriose sui giochi per bambini da poco installati.

"I soliti ignoti hanno imbrattato con scritte e figure blasfeme e volgari i nuovi giochi, installati solo qualche giorno fa all'interno del Parco di Villa Ferraioli adiacente Viale Scalchi - scrive il primo cittadino - Un gesto inqualificabile e ignobile, per di più su strutture destinate a far giocare i bambini. Non pubblico le foto per decenza e per non dare soddisfazione a questi squallidi vandali. Anche questa volta ripuliremo. Tutti Insieme dobbiamo fare in modo che l'inciviltà non abbia la meglio!".

Di "sintomo di un decadimento morale e culturale che nessuna telecamera, a mio avviso, eviterebbe", parla il consigliere comunale Massimiliano Borelli, che rincara la dose sui vandali: "Esseri insignificanti che non sanno cosa sia il rispetto per gli altri e per il bene comune. A me, da ragazzino, non mi sarebbe passato neanche per l'anticamera del cervello di fare un gesto minimamente simile. E questo solo grazie a genitori attenti, presenti, mai consenzienti, severi. Fino a quando dovremo subire tutto questo? Spero che le telecamere del Museo abbiano ripreso i volti di coloro che hanno quelle mani sudice. E qualora fosse, comminiamo loro pene esemplari e, prima su tutte, ripulire questo schifo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: vandali disegnano organi genitali sui giochi di Villa Ferrajoli

RomaToday è in caricamento