rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Via G. Rossini

Albano: ecco i nuovi contenitori per la raccolta dei pannoloni, sono fucsia

Sono in distribuzione i nuovi contenitori per la raccolta differenziata dei pannoloni sia di bambini che anziani. Verranno consegnati ai cittadini che hanno fatto richiesta del servizio

E' in fase di ultimazione il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta dei pannoloni per bambini e adulti, che il comune di Albano ha deciso di attivare visto il non sempre corretto utilizzo degli appositi cassonetti stradali.

Durante l'estate era stato annunciato il nuovo metodo di raccolta rivolto alle famiglie che hanno presentato regolare domanda. Dal prossimo 31 ottobre fino al 4 novembre verranno consegnato i nuovi cassonetti color fucsia agli utenti che ne hanno fatto richiesta con il relativo calendario di raccolta. Fino al 10 novembre chi non fosse in casa all'atto della consegna del kit potrà ritirarlo presso il cantiere di Volsca secondo le modalità che troveranno descritte nell'avviso lasciato nella cassetta della posta. Dal 10 novembre avverrà la completa rimozione dei contenitori stradali e il giorno dopo l'inizio della raccolta porta a porta.

Novità in arrivo anche per i padroni degli amici a quattro zampe: la  Volsca Ambiente e Servizi spa sta effettuando l'acquisto di appositi contenitori stradali per le deiezioni canine che verranno distribuiti in maniera omogenea sull'intero territorio al fine di venire incontro alle esigenze dei proprietari di animali domestici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: ecco i nuovi contenitori per la raccolta dei pannoloni, sono fucsia

RomaToday è in caricamento