rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Torino

Maltempo, a Pavona scuole chiuse per inagibilità

I due plessi di Via Torino e Via Pescara sono inagibili a causa di alcune infiltrazioni causate dalle piogge odierne e resteranno chiuse. Aperte tutte le altre scuole nei Castelli Romani

Il bollettino della Protezione civile regionale per domani ha comunicato che l'allerta meteo passa da livello rosso ad arancione. Le scuole del territorio dei Castelli Romani resteranno aperte nella giornata di domani venerdì 7 novembre visto il grado di emergenza di livello medio.

Nel territorio del comune di Albano il comando di Polizia Municipale e i volontari della Protezione Civile di Albano hanno effettuato dei sopralluoghi nei plessi scolastici delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, rilevando nei ei plessi di Via Torino e Via Pescara infiltrazioni d’acqua che pregiudicano l’agibilità di alcune aree delle scuole.

Il Dirigente Scolastico ha quindi ritenuto necessaria la sospensione dell’attività didattica nelle due scuole per la giornata di domani. Negli altri plessi non si sono evidenziate particolari criticità, pertanto si svolgeranno regolarmente le attività didattiche.

Nel corso di queste ore la protezione civile comunale è al lavoro per contrastare le emergenze dovute alle copiose piogge. Al momento risultano interventi per 12 allagamento, 3 persone salvate in macchina, 2 incidenti stradali e la rimozione di diversi rami caduti sulle strade.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, a Pavona scuole chiuse per inagibilità

RomaToday è in caricamento