rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via di Valle Pozzo

Riparata la conduttura, dopo tre giorni torna l'acqua a Pavona e Cecchina

Tre giorni senza acqua per le frazioni di Pavona e Cecchina interessate dalla rottura di una conduttura idrica su Via di Valle Pozzo. L'Acea Ato 2 ha terminato i lavori e da oggi si riattiva il servizio idrico

Buone notizie per i residenti delle frazioni di Pavona e Cecchina nel comune di Albano: dopo tre giorni senza acqua il servizio idrico sta tornando lentamente alla normalità. Nel pomeriggio di venerdì 16 dicembre la rottura di una conduttura nella zona di Via di Valle pozzo ha interrotto la fornitura idrica con l'Acea Ato2 che ha cercato di concludere i lavori di ripristino nel più breve tempo possibile anche se il danno da riparare era di grosse dimensioni.

Ancora per la giornata di oggi resteranno a disposizione le autobotti: "Laddove permangono criticità, sono dovute al completamento delle procedure legate alle riparazioni di questi giorni (pulitura condutture e spurgo) spiega il sindaco di Albano Nicola Marini - Fino al completamento di tutti i lavori, le autobotti resteranno posizionate sul territorio e, in caso di necessità, saranno spostate nelle zone dove sono state segnalate particolari esigenze".

"Purtroppo, come ampiamente riportato nei precedenti comunicati, alla prima rottura di venerdì, ne è seguita un’altra che ha ulteriormente ritardato il ritorno a normale fornitura idrica, causando molti disagi al Comune di Albano Laziale, in particolare nelle frazioni di Cecchina e Pavona. Rimane interdetta al traffico via Valle Pozzo in entrata da via Nettunense", conclude il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparata la conduttura, dopo tre giorni torna l'acqua a Pavona e Cecchina

RomaToday è in caricamento