rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Piazza della Costituente

Albano: abbandonano i rifiuti sotto il comune, identificati e multati

Nel primo giorno di raccolta differenziata nel centro storico, c'è chi ha abbandonato i rifiuti sotto a Palazzo Savelli. I responsabili sono stati identificati

Gli irriducibili dell'abbandono dei rifiuti contro la raccolta differenziata sono stati questa volta scoperti e sanzionati. Nella notte appena trascorsa, nel primo giorno di raccolta differenziata del centro storico di Albano, alcuni cittadini hanno abbandonato dei rifiuti in Piazza Costituente proprio sotto Palazzo Savelli. Sacchi neri pieni di rifiuti indifferenziati.

Gli operatori della Volsca, che si occupano del servizio di nettezza urbana, stamane insieme alla polizia locale hanno deciso di aprire i sacchi di spazzatura riuscendo a risalire a due attività produttive della zona e un privato cittadino.

I trasgressori sono stati puniti secondo quanto previsto dall'ordinanza sindacale vigente per abbandono di rifiuti in strada.

"Fortunatamente il primo giorno di raccolta differenziata al Centro Storico è stato estremamente positivo - si legge sulla pagina Facebook dell'Ufficio Stampa del Comune di Albano - ciò dimostra che gli incivili a cui non sta a cuore il luogo dove tutti noi viviamo, sono sempre di più una minoranza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: abbandonano i rifiuti sotto il comune, identificati e multati

RomaToday è in caricamento