rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Corso Costituente

Albano: nuovo centro satellite dell'Enel, oggi la presentazione

Presentato stamane a Palazzo Savelli il nuovo centro satellite dell'Enel che distribuirà energia elettrica a 6mila famiglie

Stamane a Palazzo Savelli conferenza stampa di presentazione del nuovo centro satellite del centro storico di Albano che distribuirà energia elettrica a seimila famiglie e ridurrà le frequenti interruzioni del servizio.

Il Centro Satellite garantirà una maggiore efficienza delle linee, e in caso di guasto i tecnici potranno isolare i tratti di linea interessati eseguendo manovre a distanza: in questo modo sarà possibile in breve tempo rialimentare la maggior parte della clientela ancora prima di effettuare l’intervento sul posto. I lavori di realizzazione sono durati due mesi.

"La realizzazione del nuovo Centro Satellite rientra in un progetto più ampio che Enel sta portando avanti a favore del territorio – ha spiegato Alfonso Sturchio, Responsabile Enel Distribuzione Lazio, Abruzzo e Molise -. Grazie all’intenso e costante lavoro di manutenzione, all’attento presidio per garantire interventi sempre tempestivi ed efficaci e ad innovazioni tecnologiche come quella inaugurata oggi, lavoriamo per un continuo miglioramento del servizio a tutti i nostri clienti".

Il sindaco Nicola Marini ha ringraziato l'Enel per il lavoro portato a termine che permetterà di azzerare "quasi completamente i disagi dovuti alle interruzioni di corrente elettrica. Oltretutto, l’eseguire manovre a distanza permetterà non solo la velocità di intervento ma anche la non installazione di nuove stazioni elettriche, con effetti positivi sull’impatto ambientale e paesaggistico". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: nuovo centro satellite dell'Enel, oggi la presentazione

RomaToday è in caricamento